Greenbubble, una realtà che trasforma le idee in soluzioni digitali su misura puntando su A.I. e Digital Accessibility
Nata nel 2011 dall'incontro dell'Ing. Simone Accoroni e del Dott. Enzo Ferrara Martini, Greenbubble è una digital agency che si è rapidamente affermata come punto di riferimento nel panorama digitale: grazie al suo team di professionisti, la società si distingue per la capacità di trasformare le idee in successi digitali, adottando un approccio taylor-made per ogni cliente e garantendo un'assistenza continua nel tempo.
Dal 2011 supportiamo le aziende nel loro sviluppo digitale
"Il nostro punto di forza — spiega l'Ing. Accoroni — è essere sempre al passo coi tempi, assicurando allo stesso tempo affidabilità ai nostri clienti: contiamo ancora su collaborazioni partite nel 2011. L'expertise maturata ci permette di guidare un'ampia varietà di realtà, da corporate e PMI a startup, partner tecnologici e case editrici scolastiche, in ogni fase della loro evoluzione digitale: in particolare, ci distinguiamo come punto di riferimento per il settore della scuola, grazie a soluzioni verticali per i libri di testo digitali della primaria, con un'attenzione speciale all'inclusione di funzionalità e strumenti che supportino anche gli studenti con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA). Per quest'anno e i prossimi — conclude — prevediamo un incremento per quanto riguarda A.I. e accessibilità, temi importanti per le esigenze del mercato attuale".
Greenbubble progetta e crea soluzioni digitali che rispettano i più rigorosi standard, per un impegno concreto volto al miglioramento dell'usabilità per tutti gli utenti.
Il Sole 24 Ore, n. 332 p. 42 - Mercoledì 3 Dicembre 2025
Sezione: Aziende e territorio