Sito Web
Glamora

Descrizione progetto

Glamora è un’azienda dell’Emilia Romagna che progetta e realizza carte d’arredo per la decorazione d’interni. Nata per soddisfare la necessità di espressione grafica nell’Interior Design, ha permesso ai progettisti di sviluppare disegni unici in grado di riflettere i gusti e le preferenze dei propri clienti. Il valore creativo dei disegni e la versatilità progettuale fanno di Glamora la soluzione ideale per dare vita a nuove identità visive, creare look esclusivi o semplicemente per aggiungere poesia agli spazi interni.

Il sodalizio tra Glamora e Greenbubble nasce nel 2008 e si rinnova con la progettazione e realizzazione del nuovo sito web in occasione del Salone del Mobile di Milano 2015, fiera internazionale del settore Casa-Arredo per la promozione delle esportazioni italiane di mobili e complementi.

La fase di analisi è stata svolta applicando la metodologia AGILE, utilizzata per lo studio e l’organizzazione dei contenuti del precedente sito web, sempre realizzato dalla Greenbubble. Il lavoro a stretto contatto con il Cliente, ci ha permesso di identificare le dinamiche di funzionamento in ottica di usabilità dell’interfaccia utente delineando come primo step i mockup dell’intero sito fino alla realizzazione del layout grafico definitivo. La progettazione grafica delle sezioni del sito è partita dallo studio dei prodotti offerti dal Cliente, esaltando le loro caratteristiche e peculiarità. Un visual design minimal ed emozionale trasporta il visitatore a conoscere l’eleganza e la sobrietà dei prodotti Glamora. È stata creata, infine, un’area riservata destinata ai rivenditori e agli Interior Design per il download in alta definizione delle carte d’arredo. Il sito è stato pensato e concepito per essere utilizzato sui diversi dispositivi da mobile, tablet e desktop. Particolare attenzione è stata dedicata all’ottimizzazione sul posizionamento nei motori di ricerca, realizzando un markup altamente compatibile con i criteri SEO. Lo sviluppo del progetto è stato effettuato con Green-CMS per l’organizzazione dei contenuti e l’integrazione dei diversi servizi presenti sul sito.

Il progetto finale è uno strumento di business strategico per Glamora che permette di poter mostrare online le proprie carte d’arredo, trasmettendo così la filosofia dell’azienda.

Dettaglio tecnico

  • Lato back-end utilizzo di Green-CMS (Yii Framework, PHP e MySQL)
  • Lato front-end utilizzo di HTML5, CSS3 e framework Bootstrap
  • Responsive Web Design
  • Supporto sui diversi dispositivi mobile, tablet e desktop
  • Area riservata
Category
Web & Mobile
Glamora - Progettazione e realizzazione Sito Web
Glamora affida alla Greenbubble la realizzazione di un sito web. Un sito web responsive dotato di Green-CMS dalla grafica accattivante.
16781
single,single-portfolio_page,postid-16781,ajax_fade,page_not_loaded,,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.2.3,vc_responsive