Sito Web
Andilana Beach Resort

Descrizione progetto

L’Andilana Beach Resort è situato nella splendida isola di Nosy Be, che rappresenta uno degli ultimi paradisi al mondo con oltre 340 giorni di sole all’anno. L’accoglienza e il sorriso di un popolo, le spiagge più esclusive, un mare da sogno la rendono una delle migliori strutture alberghiere all-inclusive del mondo. Nel 2013 ha ottenuto i prestigiosi riconoscimenti Travelleres’ Choice Top 25 Resort e Miglior Resort d’Africa da Trip Advisor.

Andilana Beach Resort si è rivolta alla Greenbubble per la realizzazione del nuovo sito web.

La fase di analisi diretta con il Cliente ha indicato come obiettivo la realizzazione di un sito altamente emozionale, ricco di foto e video che possa trasmettere la bellezza della località. La strategia di comunicazione è quella di coinvolgere l’utente, sin dal primo click, all’interno dell’atmosfera malgascia e quindi, tramite i contenuti, fargli visionare le attività e i servizi offerti dalla struttura alberghiera. La presenza di un booking permette di poter prenotare la propria vacanza direttamente online.

Per la realizzazione di video e foto sono stati coinvolti degli specialisti del settore. Alla regia e al montaggio dei video Daniele Frontini (http://www.motik.it), riprese di Juri Cerusico (http://www.teapotfilm.com) e fotografia di Alessio Barbini (http://www.alessiobarbini.com).

Il sito è stato pensato e concepito per essere utilizzato sui dispositivi mobile, tablet, desktop e televisori di ultima generazione. Particolare attenzione è stata dedicata all’ottimizzazione sul posizionamento nei motori di ricerca, realizzando un markup altamente compatibile con i criteri SEO. Lo sviluppo del progetto è stato effettuato con Green-CMS per l’organizzazione dei contenuti e l’integrazione dei diversi servizi presenti sul sito.

Il progetto finale è uno strumento di business per Andilana Beach Resort, in particolare per i propri clienti che ricevono dal sito tutte le informazioni utili per un soggiorno da sogno.

Dettaglio tecnico

  • Lato back-end utilizzo di Green-CMS (Yii Framework, PHP e MySQL)
  • Lato front-end utilizzo di HTML5, CSS3 e framework Bootstrap
  • Responsive Web Design
  • Supporto sui diversi dispositivi mobile, tablet e desktop
Andilana Beach Resort Madagascar - Progettazione e realizzazione sito web
Andilana Beach Resort in Madagascar affida alla Greenbubble la realizzazione del sito web. Un sito web responsive dotato di Green-CMS dalla grafica accattivante.
15712
single,single-portfolio_page,postid-15712,ajax_fade,page_not_loaded,,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.2.3,vc_responsive